Archivio Eventi

Comunicato Stampa Eventi 2020

Il 25 settembre 2020 S.A.R. il Principe Carlo Saverio di Borbone, Duca di Parma e Piacenza darà il benvenuto all'inaugurazione della mostra “PARMA | ATENE D’ITALIA”, evento di punta della programmazione culturale parmigiana e che vede come ente organizzatore la Fondazione Eleutheria, in collaborazione con la Fondazione Monteparma, con il S.A.I. Ordine Costantiniano di San Giorgio e con l’Archivio di Stato di Parma. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 13 gennaio 2021, si articolerà all’interno della sede recentemente ristrutturata dell’APE Parma Museo, antico palazzo patrizio ed ex sede della Banca d’Italia, situato nel cuore storico della città.

Il 25 e 26 settembre 2020, S.A.R. il Principe Carlo Saverio di Borbone, Duca di Parma e Piacenza, presiederà a Piacenza e Parma gli eventi annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, in cui i nuovi membri saranno iscritti agli ordini dinastici della Casa Reale di Borbone Parma.

Eventi Annuali 2019

Reale e Ducale Casa di Borbone Parma

Gli Eventi annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma si svolgeranno in Parma il giorno venerdì 27 settembre 2019 e in Piacenza il giorno sabato 28 settembre 2019.

Il giorno 18 agosto 2019 alle ore 11.00, presso la Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata di Parma, sita in Parma, Stradone Garibaldi n. 5, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza nel nono anniversario della scomparsa.
Alla Santa Messa di Suffragio sono invitati i Cavalieri e Dame degli Ordini Dinastici della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, i membri della Associazione dei Cavalieri oltre che, tutti coloro che desiderano intervenire.

Guido Agosti

Capo del Cerimoniale
                                                                              della Reale e Ducale
                                                               Casa di Borbone Parma

Luoghi e simboli della Dinastia

Eventi Annuali 2019

Reale e Ducale Casa di Borbone Parma

Gli Eventi annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma si svolgeranno in parma il giorno venerdì 27 settembre 2019 e in Piacenza il giorno sabato 28 settembre 2019.

Il giorno 18 agosto 2019 alle ore 11.00, presso la Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata di Parma, sita in Parma, Stradone Garibaldi n. 5, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza nel nono anniversario della scomparsa.

Alla Santa Messa di Suffragio sono invitati i Cavalieri e Dame degli Ordini Dinastici della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, i membri della Associazione dei Cavalieri oltre che, tutti coloro che desiderano intervenire.