S.A.R. Principe Giacomo

S.A.R. Principe Giacomo

S.A.R. il Principe Giacomo Bernardo, conte di Bardi, Duca di San Jaime, Gran Cancelliere del Real Ordine del Merito di San Lodovico, senatore Gran Croce con collana del S.A.I. Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gran Croce dell'Ordine di San Lodovico, Gran Prefetto del S.A.I. Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gran Croce dell'Ordine de la Legitimidad Proscrita, Cavaliere d'Onore e Devozione del S.M. Ordine di Malta, Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine di San Agata di San Marino, è nato a Nimeguen, (NL), il 13 ottobre 1972.
Sua Altezza Reale il Principe Giacomo di Borbone Parma è inviato speciale in Risorse Naturali presso il Ministero degli Affari Esteri dei Paesi Bassi.

Contemporaneamente è Senior Advisor presso la Harvard Negotiation Project e membro degli advisory boards di Triodos Private Banking and Conservation Company. Ha ricevuto il riconoscimento di Young Global Leader dal World Economic Forum.

Incarichi precedenti:

- Responsabile presso il Ministero degli Affari Esteri per le operazioni militare di mantenimento della pace in Africa, Paesi Bassi;
- membro del Gabinetto e Consigliere politico al commissario Kroes, commissario europeo per la Concorrenza;
- Consigliere politico per il Comandante, missione di pace della NATO, Afghanistan;
- Diplomatico, ha contribuito a impostare l'ambasciata dei Paesi Bassi a Baghdad;
- Intervistatore per una serie di documentari sulle economie di guerra in Sierra Leone, Liberia e Congo;
-Analista, ABN AMRO Bank, America Latina.

Formazione:
Ha conseguito un Master con lode presso la Johns Hopkins 
University Paul H. Nitze School of Advanced International Studies (SAIS) e una laurea con lode presso la Brown University.

Viktória Cservenyák è nata il 25 maggio 1982 a Budapest, Ungheria. Ha trascorso la sua gioventù in Ungheria, Svizzera e dall'eta di otto anni nei Paesi Bassi. Si e laureato in legge all' università di Utrecht ed ha compiuto il Master di International Business Transactions and Law alla Nyenrode University (Paesi Bassi) e all'università di Amsterdam, (Paesi Bassi). Dal 2006 ha lavorato come avvocato da Allen & Overy. Ha interrotto la sua carriera giuridica nell 2010-2012 per scrivere e pubblicare un romanzo in Inglese (intitolato ''Jet set summer''). In questo momento lavora come consigliere legale all'ufficio principale della banca olandese Rabobank.

Eventi Annuali 2017

Reale e Ducale Casa di Borbone Parma

Gli Eventi annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma si svolgeranno in Parma il giorno venerdì 29 settembre 2017 e in Piacenza il giorno sabato 30 settembre 2017.

 

Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza

Il giorno 18 agosto 2017 alle ore 10.00, presso la Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata di Parma, sita in Parma, Stradone Garibaldi n. 5, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza nel settimo anniversario della scomparsa.
Alla Santa Messa di Suffragio sono invitati i Cavalieri e Dame degli Ordini Dinastici della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, i membri della Associazione dei Cavalieri oltre che, tutti coloro che desiderano intervenire.

 Guido Agosti              

                                                                                Capo del Cerimoniale         
                                                                              della Reale e Ducale          
                                                               Casa di Borbone Parma       

Luoghi e simboli della Dinastia

Eventi Annuali 2017

Reale e Ducale Casa di Borbone Parma

Gli Eventi annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma si svolgeranno in Parma il giorno venerdì 29 settembre 2017 e in Piacenza il giorno sabato 30 settembre 2017.

 

Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza

Il giorno 18 agosto 2017 alle ore 10.00, presso la Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata di Parma, sita in Parma, Stradone Garibaldi n. 5, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza nel settimo anniversario della scomparsa.

Alla Santa Messa di Suffragio sono invitati i Cavalieri e Dame degli Ordini Dinastici della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, i membri della Associazione dei Cavalieri oltre che, tutti coloro che desiderano intervenire.