News

S.A.R. Il principe Carlo Saverio scrive un libro sulla crisi della corona

S.A.R. Il Principe Carlo Saverio, insieme al Prof. Dr. Sylvester Eijffinger dell'Università di Tilburg e al Prof. Dr. Paul van Geest, del 'Università di Tilburg, Rotterdam e dell'Università Cattolica di Lovanio, ha scritto un libro sulla crisi della corona . In questo libro sviluppano una visione in cui la parola "crisi" è intesa come "opportunità". Innanzitutto, la crisi della corona è un'occasione per riflettere sul nostro rapporto reciproco nei molteplici contesti socio-economici in cui le persone vivono a livello globale e regionale.In modo concreto, gli autori sostengono un cambiamento nello sviluppo sociale ed economico basato su una riflessione sul rapporto tra virtù di misericordia e giustizia.   La crisi della corona è anche un'opportunità per guardare al nostro rapporto con la natura e ai nostri rapporti con gli altri esseri viventi sotto una luce completamente nuova. Infine, nei circoli religiosi di tutto il mondo il virus non era visto solo come una punizione della natura. In termini assoluti, la sofferenza e la morte derivanti dalla diffusione del virus sono state definite da Dio come una punizione. Nell'ultima parte del loro saggio, gli autori discutono l'assurdità di tale fede e descrivono la crisi della corona come un'opportunità di crescita personale o collettiva.

Un articolo di sintesi sarà pubblicato in inglese.

Il principe Carlos de Bourbon de Parme, insieme al professor emerito Sylvester Eijffinger e al professore di Storia della Chiesa Paul van Geest, ha scritto un libro sul mondo dopo la crisi della corona. Ce ne ha parlato il 14 luglio in un programma televisivo, Op1, che è uno dei programmi televisivi più seguiti nei Paesi Bassi. 

Op1 Link

 

 

Eventi Annuali 2019

Reale e Ducale Casa di Borbone Parma

Gli Eventi annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma si svolgeranno in Parma il giorno venerdì 27 settembre 2019 e in Piacenza il giorno sabato 28 settembre 2019.

 

Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza

Il giorno 18 agosto 2019 alle ore 11.00, presso la Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata di Parma, sita in Parma, Stradone Garibaldi n. 5, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza nel nono anniversario della scomparsa.
Alla Santa Messa di Suffragio sono invitati i Cavalieri e Dame degli Ordini Dinastici della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, i membri della Associazione dei Cavalieri oltre che, tutti coloro che desiderano intervenire.

 Guido Agosti              

                                                                                Capo del Cerimoniale         
                                                                              della Reale e Ducale          
                                                               Casa di Borbone Parma       

Luoghi e simboli della Dinastia

Eventi Annuali 2019

Reale e Ducale Casa di Borbone Parma

Gli Eventi annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma si svolgeranno in parma il giorno venerdì 27 settembre 2019 e in Piacenza il giorno sabato 28 settembre 2019.

 

Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza

Il giorno 18 agosto 2019 alle ore 11.00, presso la Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata di Parma, sita in Parma, Stradone Garibaldi n. 5, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza nel nono anniversario della scomparsa.

Alla Santa Messa di Suffragio sono invitati i Cavalieri e Dame degli Ordini Dinastici della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, i membri della Associazione dei Cavalieri oltre che, tutti coloro che desiderano intervenire.