Quali sono le lezioni apprese dalla crisi della corona? In questo saggio, gli autori cercano di sviluppare una visione in cui la parola 'crisi' è interpretata come 'opportunità'.
Prima di tutto, la crisi della corona è un'opportunità per riflettere sul nostro rapporto con gli altri nelle molte connessioni socio-economiche in cui vivono le persone, sia a livello globale che regionale. C'è un caso concreto per un cambiamento nel pensiero sociale ed economico basato su una riflessione sulla relazione delle virtù di "misericordia" e "giustizia".
La crisi della corona è un'opportunità per rivedere la nostra relazione con la natura e la nostra associazione con gli altri esseri viventi. Infine, la pandemia non è vista solo come una punizione della nostra violazione della natura.
La sofferenza e la morte derivanti dalla diffusione del virus sono state, da alcuni individui, etichettate come una punizione di Dio. Nell'ultima parte del loro saggio, gli autori discutono l'assurdità di una tale convinzione e descrivono la crisi della corona come un'opportunità per passare attraverso la crescita personale o collettiva verso un mondo in cui non viviamo più negli eccessi, ma entro i confini planetari.
https://www.wolfpublishers.eu/nothing-in-excess
Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza
Il giorno domenica 18 agosto 2024 alle ore 11.00, presso la Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata di Parma, sita in Parma, Stradone Garibaldi n. 5, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza nel quattordicesimo anniversario della scomparsa.
Alla Santa Messa di Suffragio sono invitati i Cavalieri e Dame degli Ordini Dinastici della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, i membri della Associazione dei Cavalieri oltre che, tutti coloro che desiderano intervenire.
Guido Agosti
Capo del Cerimoniale
della Reale e Ducale
Casa di Borbone Parma
A) Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza
Il giorno domenica 18 agosto 2024 alle ore 11:00, presso la Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata di Parma, sita in Parma, Stradone Garibaldi n. 5, verrà celebrata una Santa Messa in memoria di S.A.R. Il Principe Carlo Ugo di Borbone Parma, Duca di Parma e Piacenza nel quattordicesimo anniversario della scomparsa.
Alla Santa Messa di Suffragio sono invitati i Cavalieri e Dame degli Ordini Dinastici della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, i membri della Associazione dei Cavalieri oltre che, tutti coloro che desiderano intervenire.
B) Eventi e Celebrazioni annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma
Gli Eventi e Celebrazioni annuali della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma si svolgeranno a Piacenza nel giorno 27 Settembre 2024 e a Parma nel giorno 28 Settembre 2024.
Guido Agosti
Capo del Cerimoniale
della Reale e Ducale
Casa di Borbone Parma